img_3803Tutti gli alunni della scuola primaria “Vivaldi” a lezione di igiene orale in una mattina di novembre?

La dottoressa  Laura Toniolo, mamma di un nostro allievo di classe prima.

Niente visite fastidiose però, ma una bella lezione di prevenzione per i nostri giovani studenti.

Abbiamo imparato a conoscere come sono fatti i nostri denti, come usare bene lo spazzolino (facendo piccoli cerchi), quanto deve durare lo spazzolamento (due minuti), quali cibi fanno più o meno bene (meglio una fetta di torta delle caramelle), che cosa ci aiuta a proteggere i denti (il fluoro) e molto altro.

I bambini sono rimasti a bocca aperta guardando le simpatiche slide colorate, la grande bocca finta e lo spazzolino gigante ed infine hanno seguito con grande interesse le vicende di Mister Canino nel cartone animato proposto.

Tornati in classe una gradita sorpresa per tutti: ogni alunno ha ricevuto il diploma di Super Eroe dei Denti e una busta contenente una raccolta punti con adesivi per ogni gesto di cura dei denti che verrà portato a termine dai bambini e un dentifricio al fluoro.

Grazie ancora a mamma Laura per la bella iniziativa, d’ora in poi i nostri sorrisi saranno ancora più smaglianti!