Commissioni

Commissioni

• COMMISSIONE CONTINUITÀ (prevista dalla normativa)

è divisa nelle sottocommissioni:

1) Materna Parificata – Primaria

2) Primaria – Secondaria di Primo Grado.

Si occupa delle problematiche legate al passaggio d’ordine di scuola e alle iniziative di continuità e formazione classi.

• COMMISSIONE INTEGRAZIONE-GLI (prevista dalla normativa)

Ne fanno parte gli insegnanti di sostegno e le insegnanti di classe che hanno alunni certificati.

Si occupa essenzialmente delle problematiche relative all’handicap/DSA e alle difficoltà di apprendimento e dei rapporti con la famiglia e con gli enti interessati al recupero.

• COMMISSIONE INTERCULTURA

Si occupa delle problematiche legate all’integrazione degli alunni stranieri/nomadi, vista la sempre più crescente presenza nelle nostre scuole.

• COMMISSIONE INFORMATICA

Ha lo scopo di parlare di informatica, della situazione dei nostri laboratori e dei programmi didattici in uso per l’insegnamento dell’informatica nelle nostre classi, della gestione/aggiornamento del SITO WEB dell’Istituto e della didattica attraverso l’uso della LIM.

• COMMISSIONE SICUREZZA (prevista dalla normativa)

Si occupa delle tematiche legate alla Sicurezza nelle nostre scuole.

• COMMISSIONE CURRICOLO DI CITTADINANZA

Ha lo scopo di preparare i lavori per il corso in atto con il Prof. Tosolini per definire il Curricolo di Citadinanza di Istituto.

• COMMISSIONE POF TRIENNALE e PIANO DI MIGLIORAMENTO (prevista dalla Direttiva n. 11 del 18 settembre 2014 e dalla Legge 107/2015)

Si occupa della modifica del POF Triennale e dei relativi adeguamenti rispetto al RAV.

VIA CESAROTTI 1/A