untitledCon rammarico dobbiamo raccontarvi del secondo furto avvenuto solo due mesi dopo a quello che aveva visto sottratti due pc portatili alla Scuola Secondaria “Cesarotti” di Selvazzano.

Nella notte di venerdì 14 novembre i ladri, passando dal retro della palestra, prima sono entrati presso la Secondaria “Cesarotti” trafugando un pc portatile e 10 tablet (!) e poi hanno forzato la porta della mensa della Primaria “Giuliani” “sventrando” la macchinetta del caffè e mettendo a soqquadro l’attigua cucina.

Dispiace molto constatare come non vi sia rispetto per la cosa pubblica e per la scuola. I sacrifici da parte di tutti Comune, Genitori, Amministrazione scolastica per rendere questi ambienti oltre che accoglienti adeguatamente attrezzati sono tanti e si fa fatica poi a “ricominciare” dopo questi avvenimenti.

Non ci scoraggiamo e con l’aiuto di tutti speriamo che episodi del genere non abbiamo più a verificarsi. (già da ieri, grazie al tempestivo intervento del Comune, sono stati potenziati sia le chiusure delle porte che gli impianti di allarmi già presenti nelle scuole!)