coronatale

Grande successo del tradizionale Concerto natalizio alla scuola secondaria di primo grado “M.Cesarotti”.

Erano presenti, sabato mattina 14 dicembre, 250 alunni che si sono esibiti in un magnifico gruppo orchestrale diretti dalla loro insegnante di musica, prof. Antonella Bubani.

Il repertorio sinfonico ha toccato brani tradizionali, classici e moderni, intercalati da poesie, letture animate e riflessioni anche in lingua straniera.

Molto soddisfatti i numerosissimi genitori, parenti e amici presenti che hanno saputo condividere la piacevole armonia e l’ atmosfera festosa.

Per l’ottima iniziativa, il Dirigente scolastico, dr. Maurizio Sartori, ha ringraziato fin all’inizio tutto il corpo docenti, complimentandosi alla fine con tutti quanti gli allievi per il proficuo impegno dimostrato.

Grazie alla particolare attenzione dedicata, nel corso del tempo, all’insegnamento di tutti gli strumenti, tra cui il pianoforte, la chitarra, la batteria e il flauto, all’interno della scuola media di Selvazzano, a partire da quest’anno scolastico, è stato attivato dal Ministero l’indirizzo musicale.

L`appuntamento, per un altro spettacolo memorabile, è rinnovato al prossimo anno.