Durante l’anno c’è un periodo in cui l’allegria è sul volto di tutti, anche i nostri alunni si sentono pronti a scherzare e a lasciarsi andare ad un sorriso in più: è il carnevale!

Gli alunni della scuola L. da Vinci hanno preso l’atmosfera sul serio (perdonateci il gioco di parole), hanno deciso di aderire al progetto artistico indicato dal prof.re Fumian consistente nella creazione di progetti, plastici raffiguranti esempi di carri carnevaleschi. Gli alunni delle classi terze sono stati divisi in piccoli gruppi ed hanno elaborato un carro da realizzare in versione ridotta di un carro da sfilata.

Ogni singolo elaborato prevede la riduzione in scala di elementi, colori e suggestioni, la fantasia ha libero spazio e poi via, tutti in sfilata!

Cosa può generare la fantasia dei nostri alunni? Cose molto diverse legate dalla sensazione di allegria e colore. La gioia di divertirsi e creare insieme ha permesso di realizzare dei plastici molto particolari, dalle tematiche più svariate: dragoni cinesi, jelly, supereroi, horror e così via.

L’allegria del carnevale è diventata occasione di cooperare e di conoscersi, di lavorare materiali talvolta inusuali con il desiderio di produrre qualcosa di nostro.

Gli elaborati sono tutti visibili all’interno del nostro istituto perché un pizzico della magia del carnevale ci accompagni nelle nostre giornate di studio e lavoro.

per vedere altri carri mascherati clicca sull’immagine