bricks

E’ apparso sulla rivista online Bricks un articolo che descrive la nostra prima esperienza di didattica supportata dall’applicazione delle nuove tecnologie.

WeBoockClassInRete è un contenitore di esperienze condivise realizzato dalle insegnanti e dagli alunni di classe quinta delle scuole primarie G.Pascoli di Saccolongo e D.A. Bertolin di Tencarola.

Leggete qui!

BRICKS è la rivista online per la scuola, edita in collaborazione da AICA e SIe-L (Società Italiana e-Learning).

La mission della rivista dare la parola alle scuole per presentare e discutere i migliori esempi di utilizzo delle tecnologie informatiche nella didattica e di attività per lo sviluppo delle competenze informatiche e digitali degli studenti. Ogni numero di Bricks è dedicato a un tema specifico. In ogni numero sono presenti anche alcune rubriche fisse: Competenze e certificazioni, Progetti europei, Dalla rete, Dall’estero.

I numeri della rivista sono accessibili all’indirizzo www.rivistabricks.it.