Un nuovo anno scolastico A? appena iniziato e, come da tradizione, sabato 20 settembreA�ci siamo ritrovati tutti insieme a dare il nostro caloroso benvenuto ai piccoli di prima e a tutti i nuovi arrivati. La festa dell’accoglienza unisce ogni anno alunni-insegnanti-genitoriA�per accompagnare i bambini in una delle fasi piA? importanti della loro vita: l’ingresso nel mondo della scuola.

Grazie all’ottima interpretazioneA�di un gruppo di genitori della classe terza B, abbiamo vissuto le avventure di Ciro, gatto tutto grigio, alla ricerca di un amore vero, disinteressato, profondo perchA� “l’amore A? un regalo, non una cosa che si vince”.

[slideshow_deploy id=’3896′]

Infine anche i bambini hanno dedicato ai loro compagni piA? piccoli un canto di amicizia e solidarietA�.

“Una mano tutta sola certo tante cose non puA? fare, non puA? fare
mentre molte mani che si aiutano di piA? possono dare, possono dare.
E’ cosA� che vorrei le mie mani,
che si muovono verso domani.
perchA� quello che voglio A? la vita,
che continui la storia in finita…con le mie mani”

(testo e musica di Giovanni Polloni