Stamattina, penultimo giorno di lezioni, gli insegnanti e i collaboratori scolastici della scuola primaria e della scuola secondaria di Saccolongo al loro arrivo sono stati accolti da una moltitudine di cartelloni colorati con disegni e scritte che i bambini hanno realizzato per ringraziarli. Una sorpresa inaspettata che li ha riempiti di profonda emozione.

Un saluto speciale è stato dato in particolare dai ragazzi di quinta della primaria e della terza della scuola secondaria ai loro insegnanti che stanno per lasciare e alla collaboratrice Livia che andrà in pensione.

Tutto il personale scolastico delle scuole G. Pascoli e L. Da Vinci ringrazia i genitori e gli alunni per la riconoscenza e l’affetto dimostrato. Quest’anno scolastico è stato reso più difficoltoso a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, è stato necessario far fronte a molti problemi e andare incontro a tante rinunce, ma con la collaborazione e l’impegno di tutti è stato possibile continuare lo stesso a fare scuola insieme, per questo ci sentiamo di concludere l’anno con soddisfazione.

Guarda il video