Sabato 8 giugno la Scuola primaria “G. Pascoli” di Saccolongo ha festeggiato la fine della scuola trascorrendo una mattinata dedicata ai giochi di squadra.

La festa ha avuto inizio nella palestra comunale, dove gli alunni di classe quinta si sono esibiti con i flauti, un canto e un balletto. Ogni anno il saluto delle classi quinte è un momento molto atteso ed emozionante che segna il passaggio dei ragazzi dalla scuola primaria alla secondaria. Con l’occasione l’amministrazione comunale ha voluto ringraziare e omaggiare la maestra Marina De Lorenzi che quest’anno andrà in pensione.

Terminato lo spettacolo, la festa è proseguita all’aperto. I bambini, suddivisi in gruppi misti per età, hanno partecipato a vari giochi tradizionali preparati dai genitori e dagli insegnanti nel cortile della scuola. Tutti si sono divertiti moltissimo, grandi compresi, qualcuno ha anche giocato insieme ai bambini.

Alla fine della festa i genitori hanno offerto un rinfresco ricco di frutta. Nella mensa invece è stata allestita la tradizionale vendita delle torte, con il cui ricavato è possibile sostenere le adozioni a distanza in Congo che la scuola “G. Pascoli” porta avanti da molti anni.

La nostra scuola ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e hanno contribuito alla riuscita della festa. BUONA ESTATE E BUONE VACANZE!