I ragazzi della scuola secondaria “Cesarotti” e “Da Vinci” hanno partecipato a novembre scorso alla fase di Istituto dei Giochi da��Autunno promossi dall’UniversitA� “Bocconi” di Milano e ora i migliori classificati continuano la sfida con la semifinale dei Campionati Internazionali che si tiene in molte cittA�, fra cui Padova; il 21 marzo 2015.
Per affrontare la gara non A? necessaria la conoscenza di particolari formule o teoremi ma voglia di mettersi in gioco, di fermarsi un poa�� a pensare, un pizzico di fantasia e quell’intuizione che fa capire che un problema apparentemente complicato A? in realtA� piA? semplice di quello che poteva apparire.
La scuola premia i migliori classificati con la��iscrizione alla semifinale, ma se altri hanno voglia di continuare questa sfida, ca��A? posto per tutti! Sul sito matematica.unibocconi.it si possono trovare tutte le informazioni e tanti esercizi per allenarsi.
Ecco la��elenco dei piA? bravi di prima e seconda media
MICHELON RICCARDO, LIBERA ELIA, RUBINO ALFREDO, VETTORI EMMA, MARSILI SERENA, CANAZZA ALESSIO, FRADELLIN DAVIDE, PAVANETTO MARCO, QUARELLO FRANCESCO, CACCARO GIORGIA.
E terza media
ZACCARIA CARLOTTA, DE LUCA CARLO, FREDDI GIOVANNI, BENDO ANNA, CONTE CECILIA.