Noi, classi seconde della scuola statale di Saccolongo Leonardo da Vinci,il giorno 17 novembre 2016 abbiamo visitato l’Orto Botanico di Padova, ideato dall’architetto bergamasco Andrea Moroni.

Abbiamo visto molti alberi tra cui, il più spettacolare secondo noi , il simbolo dell’orto: il Platano.

Questa visita è stata fatta per ampliare le nostre conoscenze sulla coltivazione delle piante medicinali e per progettare l’Orto di Pace in programma per la nostra scuola.

All’interno dell’orto c’è una serra riscaldata che contiene una sola grande palma: la Palma di Goethe.

Inoltre ci sono due nuove serre ideate negli ultimi anni per poter contenere ancora più piante esotiche, acquatiche e sono stati creati anche dei microclimi per permettere di riportare, anche se in piccola parte, climi e piante che altrimenti non resisterebbero nel Nord Italia.

L’autunno fece da padrone alla nostra gita, che dal canto nostro è stata davvero interessante.

Clicca qui per scaricare la nostra presentazione (2B)

creato dalla 2B e dalla 2A e dai loro professori

li,10 febbraio 2017