20151221_080821 (2)
Sesta edizione della Mostra del libro alla scuola ” Giuliani”.
L’iniziativa A? stata promossa in collaborazione con la libreria Alma Mater Piemme di Tencarola di Selvazzano, Padova e si A? svolta nei giorni 18 e 19 dicembre nello spazio polifunzionale della scuola.
La scelta dei libri A? stata molto accurata: albi illustrati, fiabe e favole, narrativa per i primi lettori e abili lettori, libri per la scuola secondaria, testi di divulgazione, libri tridimensionali e una sezione per adulti.
Sono stati coinvolti per l’evento circa cinquanta genitori impegnati nell’allestimento, nella vendita e nella fornitura di tavoli idonei per l’esposizione.
La novitA� di quest’anno A? stata l’organizzazione di un mercatino autogestito dai genitori con manufatti realizzati da alcune mamme, operose e creative: A? stato molto apprezzato sia per la qualitA�A� dei prodotti che hanno dato pieno risalto alla spiccata manualitA� sia per la sensibilitA� dei genitori che, a conoscenza delle precarie risorse economiche della scuola, hanno cercato di offrire un aiuto molto importante.

La mostra del libro costituisce un appuntamento sempre molto atteso soprattutto dai bambini, coinvolti nella promozione dell’iniziativa attraverso manifesti variopinti esposti all’esterno e nella stesura di “pensieri preziosi” sul piacere della lettura da regalare ai visitatori.
A seguito dell’importante incasso in otto ore di vendita, A? stato riconosciuta alla scuola la somma di euro 530 euro per l’acquisto di nuovi libri che andranno ad arricchire la dotazione libraria della biblioteca scolastica.
Pertanto gli alunni, le insegnanti e il Dirigente ringraziano i genitori, in modo veramente sentito, per aver sostenuto concretamente, anche quest’anno, l’iniziativa della mostra del libro.

Gli insegnanti della scuola Giuliani