[slideshow_deploy id=’5502′] Gli alunni della scuola secondaria Cesarotti, nel corso della gara comunale di corsa campestre, che ha visto la partecipazione di tutte le scuole secondarie del Comune di Selvazzano, sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio, ottenendo risultati a dir poco sorprendenti.

Tutti gli atleti in erba, nelle settimane precedenti, sono stati preparati dalla docente di Scienze motorie, prof. Ludovica Maria Cillo, mediante esercizi specifici finalizzati al miglioramento della resistenza fisica e delle singole capacità atletiche.

Le soddisfazioni, durante la fredda mattinata di giovedì 11 dicembre 2014 sono subito arrivate quando, nella corsa sui 1200 m. si sono cimentate le ragazze di prima. Anche per le alunne di seconda e di terza non sono mancate prestazioni da record.

Si sono successivamente messi alla prova gli atleti di prima, grazie ai quali il nostro Istituto è riuscito a confermare un primato inaspettato.

La gara più attesa e più movimentata, mentre il sole stava iniziando a farsi sentire e a riscaldare gli animi del numeroso pubblico presente, è stata quella in cui si sono confrontati i ragazzi di seconda e di terza sul percorso dei 1500 m.

I giovanissimi protagonisti di questa importante fase sono riusciti a portare a casa coppe e medaglie, consegnate personalmente dai dirigenti scolatici presenti (dr. Maurizio Sartori e dr. Enrico Noventa) e dai rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Selvazzano ( l’Assessore allo sport, Giovanna Rossi, e il Presidente del Consiglio comunale, Natale Bruno).

Davvero una bella soddisfazione che fa ben sperare per le prossime fasi provinciali.

CLASSIFICHE FINALI

Ragazze prima media 2003