bambini mondoI ragazzi delle classi quinte A e C della scuola G.Pascoli quest’anno hanno sperimentato una diversa modalità di lavoro di gruppo. In collegamento con altri coetanei della scuola D.A. Bertolin di Tencarola hanno intrapreso un percorso di collaborazione utilizzando il web. I primi contatti sono avvenuti attraverso skype. I ragazzi si sono presentati e conosciuti prima di iniziare a lavorare insieme alla produzione di alcuni testi. Sfruttando le possibilità di collaborazione in linea consentite dall’applicazione cloud di Google Drive gli alunni delle quattro classi quinte, suddivisi in piccoli gruppi, hanno collaborato alla stesura di alcuni brevi racconti.

I materiali prodotti, e molto altro ancora, sono stati inseriti in un sito web costruito dalle insegnanti Loredana Semperlotti (scuola Pascoli) e Angela Salvato (scuola Bertolin).

Per vedere il risultato del lavoro fatto seguire il link  WeBookClassInRete.