La normativa attuale (circolare ministeriale) stabilisce che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali si svolgano esclusivamente ONLINE!

Pertanto per gli Istituti Comprensivi, tutte le domande d’iscrizione alle prime classi della scuola primaria e della scuola secondaria di 1 grado (quindi anche per gli alunni già iscritti nelle nostre Scuole Primarie) devono avvenire esclusivamente per via telematica.

Il periodo utile per le iscrizioni online inizia con il giorno 16 gennaio 2018 e termina con il giorno 6 febbraio 2018. (leggi la modalità di iscrizioni online e le procedure)

Per spiegare l’Offerta Formativa del nostro Istituto, (leggi il nostro pieghevole di presentazione) il Dirigente incontrerà i genitori delle bambine e dei bambini che frequenteranno nel prossimo anno scolastico la classe prima delle scuole primarie:

• sabato 13 gennaio 2018 dalle ore 09:00 alle ore 10:30 presso la Scuola Primaria “Pascoli” di Saccolongo per chi è interessato ad iscriversi in questa scuola;
  • sabato 13 gennaio 2018 dalle ore 11:00 alle ore 12:30 presso la Scuola Primaria “Giuliani” di Selvazzano per chi è interessato ad iscriversi alle Scuole Primarie “Giuliani” di Selvazzano e “Vivaldi” di San Domenico.

Il Dirigente incontrerà i genitori degli alunni che frequenteranno la classe prima delle scuole secondarie:

• venerdì 12 gennaio 2018 dalle ore 18:30 alle ore 20:00 presso la Secondaria “Da Vinci” di Saccolongo per chi è interessato ad iscriversi alla Secondaria “Da Vinci” di Saccolongo;
  • venerdì 12 gennaio 2018 dalle ore 20:30 alle ore 22:00 preso la Scuola Primaria “Giuliani” di Selvazzano per chi è interessato ad iscriversi alla Secondaria “Cesarotti” di Selvazzano.

WB01268_Invito e info per la Scuola Primaria

WB01268_Invito e info per la Scuola Secondaria di Primo Grado e sul corso ad indirizzo musicale

WB01268_

Info per le iscrizioni alla Scuola Secondaria di Secondo Grado

In questa pagina troverete ulteriori informazioni utili per le ISCRIZIONI! Buona avventura!