bandiera diritti umani“John MpalizaA�Ingegnere informatico di 45 anni, nato a Bukavu, nella parte orientale della Repubblica Democratica Del Congo, da 21 anni in Italia.A�Fino a maggio 2014 ha lavorato come programmatore per il Comune di Reggio Emilia quando ha deciso di lasciare la��impiego. Follia in questo periodo di contrazione del mercato del lavoro? Un azzardo forse, ma ben ponderato e per il raggiungimento di un obiettivo di ben piA? alta fattura che la soddisfazione (per caritA� del tutto onesta) per quanto realizzato e del salario a fine mese. Oggi John A? diventato Peace Walking Man, un camminatore per la pace.” (da Unimondo.org)

Sabato 18 aprile John ha incontrato alunni e genitori delle nostre scuole per portare il suo personale messaggio di PACE e invitare i ragazzi e le loro famiglie a marciare con lui in occasione della 2a Marcia della Speranza per la Pace in CongoA�promossa e organizzata dall’associazione Tumaini. La manifestazione podisticaA�si svolgerA�A�domenica 10 maggio 2015. Siete tutti invitati a partecipare!

John alla chitarra