Venerdì 10 novembre una rappresentanza della banda musicale di Selvazzano ha offerto alle classi quarte e quinte della scuola primaria “Giuliani” una splendida lezione-concerto.
Gli alunni sono rimasti incantati dall’ascolto dell’ “Inno alla gioia”, dell’ “Inno di Mameli” (sulle cui note i nostri alunni hanno iniziato spontaneamente a cantare) e, infine, una marcetta per battere i piedi a tempo con i giovani musicisti.
Gli strumenti musicali, che sono stati mostrati uno ad uno dal vivo nelle loro varie parti, sono il clarinetto, la tromba e il trombone, il sassofono e il flauto traverso.
Un’occasione unica per avvicinare i bambini all’allegra realtà della banda cittadina e chissà di non rivedere qualche nostro alunno tra le loro fila a breve!