GiovedA� 5 maggio, l’aula di arte e immagine della nostra scuola si A? trasformata in un laboratorio dove gli alunni delle classi 4 A A�e 4 B, hanno avuto un’insegnante particolare… l’argilla!A�Veramente di insegnanti speciali ce n’erano due: Luisa e la sua argilla. E’ stata proprio Luisa a condurci in questa speciale esperienza e a dirci che l’argillaA�contiene in sA� tante discipline che si imparano a scuola. InfattiA�con lei abbiamo fatto un salto nella storia, lavorandola come gli antichi uomini, siamo passati per la geografia quando abbiamo cercato di ricordare dove si puA? trovarla, abbiamo parlato anche di chimica perchA� anche l’argilla ha una sua composizione, A�di fisica e poi arte! Quella ce la siamo proprio goduta! E’ stato affascinante vedere cosa riuscivamo a creare da una fetta di argilla e con grande soddisfazione abbiamo rallegrato le nostre case con i nostri stupendi capolavori!

laboratorio con l’argillaKizoa Movie e Video Maker