[slideshow_deploy id=’9676′]I giorni 16 e 17 novembre sono stati speciali per i bambini delle classi I, II, III e IV della Scuola Primaria Vivaldi. Infatti l’ampio spazio della mensa scolastica si è trasformato in un vero e proprio spazio teatrale dove è approdato il teatro delle marionette de “La Casa degli Gnomi” che ci ha offerto due spettacoli. Uno per i bambini del primo ciclo, “Storie di un albero”, e l’altro per i bambini delle III e delle IV, “Cavoli a Merenda”.

Negli ultimi momenti dello spettacolo alcuni bambini hanno potuto animare personalmente i burattini, facendoli ballare al suono dell’organetto.

Lucia Osellieri, dopo lo spettacolo, ha dedicato del tempo agli scolari sia per rispondere alle loro domande, sia per far conoscere loro i burattini facendoglieli prendere in mano. Alla fine i bambini hanno voluto fare una foto con i loro “nuovi amici”.

Dopo lo spettacolo, in ogni classe, si è tenuto un laboratorio fatto di animazione teatrale al suono di un flauto e costruzione di burattini di cartone nelle prime e seconde e partendo da un calzino nelle terze e quarte: veri capolavori di semplicità e creatività!