L’iniziativa è alla nona edizione

La mostra è stata promossa dalla scuola in collaborazione con la Libreria moderna di Abano Terme che ci ha fornito un ingente numero di libri di vario genere e di qualità. E’ stata allestita il giorno 12 dicembre presso lo spazio polivalente della scuola con l’aiuto di molti genitori e nei giorni 13 e 14 si è dato avvio alla vendita. I genitori, oltre ad essere stati i protagonisti dell’iniziativa, hanno dimostrato sensibilità e generosità nell’acquistare molti libri garantendo alla scuola una significativa somma per l’acquisto di nuovi libri che andranno ad arricchire la dotazione libraria della biblioteca. Il Comitato Genitori si è attivato anche quest’anno per allestire il mercatino di Natale con manufatti sempre più fantasiosi ed originali: il ricavato andrà a sostenere i vari progetti della scuola.

Si ricorda che l’iniziativa della mostra rientra nel Progetto di plesso “APRITI LIBRO” che ha contemplato anche l’incontro con la scrittrice e giornalista del Messaggero dei Ragazzi , Laura Pisanello per le classi prime, seconde, terze e con il libraio Prof. Carlo Scarabotto, titolare della libreria che ha sostenuto la mostra, per le classi quarte e quinte. Inoltre la scuola, per promuovere il piacere alla lettura, ha aderito all’evento nazionale “IOLEGGO PERCHE’”con il gemellaggio a tre librerie di Padova e anche in questa occasione i genitori hanno aderito con convinzione all’iniziativa. Pertanto le insegnanti e i bambini della scuola “P.R.Giuliani” ringraziano in modo speciale tutti i genitori per la puntuale collaborazione e partecipazione alle molteplici proposte della scuola.