Mercoledi 4 novembre, nel cortile delle scuole di Saccolongo, il Sindaco Steve Garbin e l’Assessore alla cultura Moira Trefoloni hanno donato a tutti i bimbi della Scuola primaria “G. Pascoli” e ai ragazzi della Scuola secondaria di 1° “L. Da Vinci” un libro, utilizzando parte del contributo statale arrivato al Comune per l’acquisto di libri per le biblioteche.

Ai bambini della primaria, dalla prima alla quarta, sono stati consegnati dei libri di Gianni Rodari, l’amatissimo scrittore e maestro di cui quest’anno si celebra il centenario dalla nascita.

Per gli alunni di quinta e delle scuole medie invece è stato scelto un libro della scrittrice londinese Stephanie Benson in edizione italiano/inglese, in modo da rendere loro più familiare la lingua inglese che in futuro si troveranno ad utilizzare via via sempre di più.

L’evento è avvenuto nel rispetto totale delle linee guida relative al distanziamento sociale accogliendo una classe per volta.

L’Amministrazione Comunale, con questi libri ha voluto regalare a tutti i ragazzi e ragazze la speranza, il profumo e la libertà di una buona lettura.

I responsabili e i docenti delle scuole del territorio ringraziano il Comune per la sensibile e utile iniziativa in questo difficile momento che sta vivendo il nostro paese e in particolare un’istituzione formativa importante come la scuola.