Anche questa��anno la��Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema di Istruzione (INVALSI) ha restituito i dati della rilevazione effettuata attraverso i risultati degli alunni nei test di italiano e matematica, somministrati nel mese di maggio per gli alunni delle seconde e quinte Scuola Primaria e durante la��esame di stato a conclusione della��anno scolastico 2014-15.Gli esiti dei nostri alunni sono stati confrontati con la media nazionale, con la media riferita alla regione Veneto e al NORD-EST.

Anche questa��anno i risultati sono veramente positivi: per la prova di italiano e per la prova di matematica essi si collocano tra 10 e 5 punti percentuali sopra la media nazionale. (addirittura 13 punti sopra la media nazionale per la prova di lettura di classe seconda primaria!)

I dati di questa��anno confermano pertanto un trend positivo e per alcuni versi eccezionale!.

Ritengo che essi siano da ascrivere alla qualificata opera dei docenti e di tutto il personale della scuola, che in questi anni ha cercato di operare in una prospettiva di comunitA� e con un atteggiamento di servizio al bene e alla crescita dei nostri ragazzi.

RESTITUZIONE DATI INVALSI 14-15_002