L’anno scolastico è ormai terminato e dopo le belle parole di saluto del nostro Dirigente Scolastico, le insegnanti della scuola primaria G. Pascoli vogliono rivolgere un ringraziamento speciale a tutti i genitori che insieme a loro si adoperano per rendere la scuola sempre più accogliente e vicina a tutta la comunità e con il loro prezioso aiuto contribuiscono a far crescere i ragazzi in un clima sereno e di collaborazione reciproca. Anche quest’anno non sono mancati i momenti in cui le famiglie hanno dato prova del loro desiderio di mettersi in gioco, non solo per i loro figli, ma per tutti i nostri ragazzi. Abbiamo già ricordato la giornata dell’accoglienza, la sempre numerosa e generosa partecipazione alla Mostra del Libro e al Progetto Adozioni. Qui vogliamo condividere alcune riflessioni di un gruppo di genitori di classe prima che, per la prima volta, si sono cimentati in una lettura animata, tratta dal libro di Bimba Landman Viaggio nella notte blu, per accogliere i bambini che il prossimo anno arriveranno alla scuola primaria.

PROGETTO CONTINUITA’