Quanto siano dannosi i pettegolezzi e quanto sia meglio a volte tenere il “becco” chiuso, ce l’hanno spiegato i genitori degli alunni delle scuole primarie di Saccolongo e Selvazzano in uno spassosissimo spettacolo da loro ideato e interpretato per i bambini delle due scuole. La rappresentazione per la scuola di Saccolongo ha avuto luogo il 30 maggio alla mattina nella palestra comunale. I genitori si sono dimostrati degli attori fantastici e hanno saputo far ridere ma anche far riflettere il loro giovane pubblico. La storia prende spunto dal libro “Di becco in becco” di Alice Keller e ha come protagonisti galli e galline di vari pollai. Nella loro valle sembra non succedere mai nulla, ma accade una sera che un semplice fatto, come la perdita di una piuma di una gallina, diventi una notizia sbalorditiva che passando “di becco in becco” si trasforma in qualcosa di molto più tragico e sempre più lontano dalla verità… “Perché basta un attimo affinché notizie così vengano trasformate e diventino pettegolezzi”.

Si ringraziano per lo spettacolo:

Silvia Bazza

Elisa Chiggio