Chi non sogna di essere protagonista di una bella avventura, di un viaggio entusiasmante che, dopo varie peripezie,A� termina con il ritorno alla propria terra, accolto dagli amici in festa?

Ecco quello che hanno vissuto i nostri 60 piccoli amici della��ultimo anno della scuola della��infanzia a�?Maria Montessoria�? che martedA� 26 Aprile 2016 ci sono venuti a trovareA� alla Scuola Primaria a�?Vivaldia�?. Gli alunni delle classi prime erano giA� nella��aula di informaticaA� e tutti insieme hanno ascoltato la bella avventura di una chiocciolina di mare che, stanca della sua vita monotona, decide di partire e,A� grazie alla��aiuto della grande balena e alla supervisione dei gabbiani, intraprende un lungo, bellissimo viaggio intorno al mondo!

Quante chioccioline, un poa�� spaesate ma coraggiose, i bambini della scuola della��infanzia!

E quanti gabbiani, piA? grandi, piA? esperti e desiderosi di poter essere da��aiuto, i bambini della scuola primaria!

E una grande balena, la scuola Vivaldi, che tutti accoglie, grazie alla sua mole, per un meraviglioso viaggio!

Ea�� cosA� che A? proseguita la mattinata, dopo una buona merenda insieme e qualche corsa in giardino, con una��attivitA� che ha visto tutti i bambini impegnati nel realizzare il loro animale che A? stato poi posizionato sulla sagoma della grande balena.

Non si poteva terminare questa bella esperienza che con un augurio: ecco quindi che i a�?grandia�?, quasi al termine del loro primo anno alla primaria, emozionatiA� e felici,A� donano ai a�?piccolia�? un biglietto creato, scritto e decorato da loro, augurando una bellissima avventura in questa scuola!

Maestra Lucia

accoglienza scuola materna