Il periodo che ha preceduto le vacanze natalizie A? stato fervido di fantasia e creativitA� presso la Scuola Leonardo Da Vinci di Saccolongo. Alcuni docenti e gli alunni in particolare ci tenevano a dare alla loro scuola un tocco natalizio personalizzato, e hanno contribuito a portare allegria e colore decorando porte, finestre e atrio .

1450777061224

Con l’ insegnante di Arte, prof.ssa Calabrese, le classi prime hanno realizzato delle decorazioni con semplici fogli bianchi, trasformando le porte verdi delle aule in modo davvero sorprendente!

CIMG7727CIMG7724CIMG7723

Per non parlare della suggestiva porta a vetri!

CIMG7722

Anche gli alunni della prof.ssa Basso, Lettere, hanno contribuito ad abbellire la scuola con meravigliose stelle di natale di carta e hanno regalato poesie e parole di gioia.

1450426466532

La docente di Sostegno, ( che qui scrive) ha coinvolto alcuni alunni delle classi terze nella realizzazione di formine con pasta di sale da appendere all’albero di Natale. Un lavoro lungo ma divertente, che ha permesso non solo di realizzare oggetti decorativi molto originali, ma anche di lavorare insieme in un vero e proprio laboratorio natalizio!

IMG-20151212-WA0002

Le decorazioni sono state appese per tutta la scuola ( atrio e corridoi) dai disponibilissimi collaboratori, e su uno degli alberi realizzati dagli alunni

CIMG7729A� A�1450426477187

Gli oggetti rimasti, ( anzi, i migliori rimasti!) sono stati regalati dai piccoli artisti a tutti i docenti.

CIMG7732

Alcune alunne hanno realizzato spontaneamente delle decorazioni rendendo l’entrata della scuola davvero originale!

CIMG7731

Grazie a tutti per questo regalo, con l’augurio che la scuola sia sempre e tutto l’anno un luogo da vivere con allegria e creatività!
prof.ssa Daniela Golfetto