Altro progetto che ha coinvolto gli alunni delle classi terze di Saccolongo attorno alla tematica della difesa dei diritti umani A? stato l’incontro con alcuni volontari di Amnesty International, realizzatosi il giorno 11 Dicembre 2015.

una studentessa per Amnesty

Una studentessa per Amnesty

Tre studenti dell’UniversitA� di Padova, attivi come volontari di Amnesty, hanno svolto delle attivitA� nelle classi A�3^A e 3^B, coordinando una discussione attorno ai personaggi di Perlasca, Martin Luther King, Rosa Parks e Mandela, per stimolareA�gli alunni a riflettere sulla loro figura esemplare e sul loro operato.

Gli alunni hanno partecipatoA�attivamente, condividendoA�le loro conoscenze riguardo ai personaggi che hanno contribuito a migliorare la nostra storia, ed esprimendo le loro opinioni sulla tematica sempre attuale dei diritti umani.

Prof.sse Eleonora Rampazzo e Daniela Golfetto