Il 14 e il 15 febbraio, nella Scuola Media a�?M. Cesarottia�? di Selvazzano, si sono svolte le a�?giornate della��accoglienzaa�? per favorire il passaggio degli alunni della scuola primaria alla scuola secondaria. Il progetto prevede una giornata di visita alla scuola media da parte degli studenti delle V della scuola primaria del nostro Istituto con le seguenti attivitA� organizzate e programmate dai docenti della scuola a�?M. Cesarottia�?: laboratori di lingua francese, arte, musica, tecnologia ed educazione motoria e partecipazione alle lezioni con i a�?prof.a�? direttamente in classe con i a�?grandi delle mediea�?. I compagni delle prime hanno, dunque, avuto la��arduo compito di fungere da tutor, di accogliere i futuri compagni, di far capire loro che la scuola media non A? un luogo da temere, ma da vivere con serenitA� e curiositA�.
Bisogna, ahimA?, attendere il prossimo settembre per sapere se sono riusciti, anche solo in parte, in questo nobile e senza��altro apprezzabile intento.

Intanto gustiamoci qualche “assaggio” di queste giornate…

Vanessa Aiello

Per il filmato si ringraziano la prof.ssa Maria Ursic e il prof. Lodovico Bolla Casa (per il montaggio e il sound track).