L'aula d'arte della scuola "Cesarotti" accoglie il mercatino di solidarietà.

L’aula d’arte della scuola “Cesarotti” accoglie il mercatino di solidarietà

Si è rinnovato anche quest’anno il consueto appuntamento tra il mercatino di Natale e la scuola media Cesarotti di Selvazzano Dentro. Dal 17 al 21 dicembre, docenti, alunni e le rispettive famiglie si sono affaccendati nell’organizzazione e nello svolgimento dell’evento: capolavori ad uncinetto delle nonne, oggetti in ceramica e bijoux delle mamme, libri e giochi dei ragazzi e tanti addobbi natalizi hanno sfilato nell’aula di arte della scuola. I proventi della vendita sono stati devoluti alle associazioni Emergency, Care&Share e Tumaini.

Un ringraziamento speciale alla professoressa Paola Brusamolin per aver amorevolmente coinvolto tutti in questa vera e propria gara di solidarietà.

Con l’augurio che la fiamma del Natale, possa scaldarci il cuore anche durante i mesi a venire, in modo che la solidarietà faccia parte della nostra vita quotidiana, anche con piccoli gesti.

Adesso sappiamo che ne siamo tutti capaci!

Vanessa Aiello