IMG_2380IMG_2379IMG_2385IMG_2381

Nei giorni 19 e 20 dicembre, presso la scuola primaria “Giuliani”, A? stata organizzata la consueta mostra del libro, momento molto atteso da bambini, genitori e insegnanti. Quasi mille libri esposti, tutti da scoprire, sfogliare, gustare, suddivisi per tipologia anche con una “sezione ragazzi”, rivolta alla scuola media, e una “sezione adulti”: tanti libri per soddisfare ogni esigenza e gusto. La forza dell’iniziativa sta nell’operativitA� dei genitori che partecipano all’allestimento, alla vendita e all’organizzazione: piA? di sessanta genitori coinvolti. I bambini della scuola, oltre ad essere coinvolti nella promozione della mostra con bellissime locandine, hanno realizzato borsette variopinte, bellissimi segnalibri e pensieri preziosi sul piacere della lettura da regalare ai visitatori della mostra.
Trecentoquarantasei libri venduti in otto ore di vendita. Si ricorda che il 15% della vendita viene riconosciuto alla scuola per l’acquisto di nuovi libri cosA� d’arricchire la dotazione libraria esistente.
Le insegnanti e i bambini ringraziano vivamente tutti i genitori e la libreria “Alma Mater” che ogni anno mette a disposizione libri scelti con cura e professionalitA�.