Scuola Valore

“SCUOLA VALORE – Risorse per docenti dai progetti nazionali”A�A�A? un sito che raccoglie contenuti, attivitA� e materiali disciplinari realizzati da INDIREA�nella��ambito degli interventi per lo sviluppo professionale dei docenti e promossi dal Programma Operativo Nazionale 2007/2013A�a�?Competenze per lo Sviluppoa�? cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il progetto, nato per rispondere all’esigenza di diffusione e valorizzazione del patrimonio di tutti i materiali prodotti, comprende oltre 800 risorse sviluppate per i principali ambiti disciplinari e per i diversi livelli scolastici dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di II grado.

Le attivitA� proposte possono essere consultate, sperimentate, riproposte in una��ampia varietA� di situazioni didattiche e riadattate in maniera personale in base ai diversi contesti da��uso.

Il sito, oltre a fungere da repository delle risorse didattiche, include riflessioni e approfondimenti teorici in ambito disciplinare, proposte di percorsi didattici da sperimentare in classe, video-lezioni, mappe concettuali, simulazioni, suggerimenti per affrontare specifiche difficoltA� di apprendimento, prove per la verifica degli apprendimenti degli studenti.

Le risorse possono essere individuate attraverso una ricerca libera sia sulla base dei livelli scolastici, sia sulla base di un argomento specifico.

Per ulteriori informazioni: nota del 20/0172016