Per il secondo anno consecutivo, nella settimana dal 7 al 13 dicembre si celebra in tutto il mondo l’Ora del CodiceA�(Hour of Code), un’iniziativa cheA�ha lo scopo diA� creare una comunitA� di sensibilizzazione sul tema della formazione informatica. Al progetto si puA? partecipare in qualsiasi momento. Una prima sperimentazioneA�si A? svolta dal 10 al 18 ottobre 2015, durante la Settimana Europea del Codice, ma chiunque puA? iscriversi, anche a partire da questa settimana, per poi proseguire nelle settimane successive.

GiA� dallo scorso anno il MIUR ha messo a disposizione delle scuole una piattaforma alla quale si puA? accedere tramite registrazione per seguire dei percorsi strutturati, suddivisi per livello ed etA�, che non necessitano di nessuna preparazione o competenza specifica. AlA�progetto ministeriale Programma il futuroA�si puA? aderire in qualsiasi momento.

Gli alunni delle cl@ssi 2.0 della scuola primaria G. Pascoli,A�al secondo anno di attivitA�, cercheranno di coinvolgere anche i loro compagni di scuola con brevi lezioni di coding.

Buona programmazione a tutti!