invitacion_imagen

PRESENTAZIONE PROGETTO EDUCHANGE 2016

Cari genitori:

Vi aspettiamo alla presentazione Italia- Colombia unita.

Data: 03 marzo 2016  Ore: 12:00

Palestra della

Scuola Media Leonardo Da Vinci

SaccolongoPortrait of a boy with the flag of Colombia painted on his face.

Tutte le classi della scuola media L Da Vinci di Saccolongo hanno partecipato anche quest’anno al progetto di cittadinanza globale (“Global Citizenship”) “Educhange” in collaborazione con l’Ass.ne AIESEC di Padova durante il mese di Febbraio. Diana Catalina la studentessa colombiana ha insegnato in tutte le classi in lingua inglese e spagnola scienze, cultura, tradizioni, alimentazione, usi e costumi.
Attraverso giochi interattivi, creazioni di plastici, canzoni e balli si utilizzato un metodo coinvolgente ed inclusivo per tutti gli alunni che hanno partecipato alle lezioni durante il progetto.
In tal modo la nostra scuola ha cercato di seguire le indicazioni dell’ Agenda dell’ONU relativa agli obiettivi del millennio che riguarda il 4 punto e cioe’: “Quality Education“, collaborando cosi’ al raggiungimento degli obiettivi di una cultura di pace, dando esempio di integrazione e inclusione; evidenziando l’importanza e la conoscenza di tutte le Nazioni, delle loro lingue, delle loro caratteristiche rilevando come in tutto il mondo e in tutti i continenti l’umanita’ va nella stessa direzione attraverso occhi diversi.

Prof. Eleonora Rampazzo, Docente di Inglese
Diana Catalina Daz Antol nez, Nutricionista Dietista, Pontificia Universidad Javeriana (Bogotà)
Febbraio 2016

<<What we learn with pleasure we never forget>>