IMG-20160114-WA0004Durante il primo quadrimestre presso la Scuola Media ” Leonardo da Vinci” di Saccolongo si sono concluse delle iniziative molto interessanti legate all’ambito dei diritti umani, della solidarietA� e della multiculturalitA� :
il giorno 18/11 la classe 3B ha avuto l’opportunitA� di conoscere un fotografo del National Geographic che ha illustrato un progetto educativo volto a sostenere i bambini poveri del Nicaragua.
Il fotografo Tiago Genoveze ha parlato in lingua inglese riguardo all’importanza dell’ istruzione per lo sviluppo delle popolazioni piA? disagiate; la sua stessa figura di giovane viaggiatore, impegnato socialmente, A? stata di esempio e di stimolo agli alunni delle classi terze: Tiago A? un vero “cittadino del mondo”, con piA? nazionalitA�, nato in Brasile con origini italiane ( i nonni) , vissuto a Boston e New York, parla perfettamente 4 lingue straniere ed A? in possesso di tre passaporti.
L’ incontro A? durato due ore e i ragazzi hanno partecipato attivamente e sono rimasti entusiasti e particolarmente incuriositi dalle foto di Tiago e dai suoi racconti di vita.

prof. sse Daniela Golfetto e Eleonora Rampazzo