LA SCUOLA PRIMARIA “G. PASCOLI” DI SACCOLONGO INCONTRA I VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA

Questa settimana i bambini della scuola primaria “G. Pascoli” di Saccolongo hanno incontrato i Volontari della Croce Rossa Italiana.

Dai più piccini ai più grandicelli, hanno potuto, in modo giocoso, imparare ad effettuare una corretta chiamata al 1-1-8 ed attivare i soccorsi. Hanno ascoltato le spiegazioni utili per poter intervenire in caso di piccoli traumi o ferite. Meraviglie delle meraviglie anche l’interno di un’ambulanza si è trasformata in un posto tutto da conoscere.

Uno degli obiettivi del nostro Istituto, condiviso anche dalla Croce Rossa Italiana, è contribuire allo sviluppo delle capacità personali e relazionali della gioventù per costruire una comunità più resiliente e inclusiva, favorendo l’educazione per generare comportamenti positivi e stimolare la partecipazione dei giovani all’interno delle comunità stesse.